Secondaria De André

La scuola secondaria di I grado “Fabrizio De André” fa parte dell’Istituto Comprensivo 18, insieme alla scuola primaria “Bruno Monterumici”, alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria “De Amicis”, sede principale di dirigenza.
Si trova in un edificio che si sviluppa verticalmente su cinque piani e orizzontalmente su due ali simmetriche. Gli spazi assegnati al plesso comprendono gli ultimi tre piani dell’ala sud.
L'edificio è ubicato in un’area scolastica recintata, con spazi verdi e alberati.
L’ala nord e il secondo piano dell’ala sud sono di pertinenza della scuola primaria “Bruno Monterumici” .

Attualmente nella scuola operano 3 sezioni complete.
Ogni aula è dotata di un atelier antistante, utilizzabile sia durante le ricreazioni che per lavori di gruppo; di un computer collegato in internet e di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).
L’entrata e l’uscita avvengono dall’atrio posto al primo piano. Gli alunni possono usufruire del servizio mensa e di spazi per laboratori e attività opzionali pomeridiane.
Spazi in comune con la scuola primaria sono la palestra situata all’esterno e adiacente l’ala sud, l’aula teatro polifunzionale al 2° piano, le aule video.

I Laboratori e gli spazi comuni sono così dislocati:

Piano terra : palestra

1^Piano: Atrio, uffici di dirigenza, spazio mensa

3^Piano: Aula informatica 3.0

4^ Piano: Laboratorio d’informatica, aula di musica.

5^Piano: Aula video

Ogni piano è dotato di servizi, uscite e scale di sicurezza.

Il TEMPO SCUOLA, di CINQUE GIORNATE, sezioni A-B-C è così suddiviso:

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ
8 - 14 8 - 14 8 - 14 8 - 14 8 - 14

Nell'a.s. 2021-22 gli ingressi e le uscite sono scaglionati per evitare assembramenti.

L'assistenza alla mensa è organizzata dalla scuola a carico delle famiglie.

VISITA VIRTUALE DELLA SCUOLA

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA A CURA DEGLI STUDENTI