Iscrizioni

Le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole primarie e secondarie, di primo e di secondo grado, avvengono esclusivamente attraverso una procedura on line disposta dal Ministero della Pubblica Istruzione, che si realizza accedendo al sito web ministeriale.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle - del - alle ore - del -. Dalle ore - è possibile avviare la fase della registrazione sul sito.

Al fine di facilitare l'accesso a tale procedura il personale di Segreteria e i Docenti incaricati forniranno, nel periodo delle iscrizioni, assistenza informatica a chi ne avesse necessità. In tal caso occorre presentarsi con un documento valido, i codici fiscali di tutti i componenti la famiglia e con un indirizzo di posta elettronica.

Le iscrizioni degli alunni con disabilità o con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento dovranno essere perfezionate con la presentazione della documentazione alla scuola prescelta (v. pagg.15 e 16 C.M. n°51)

Guide ministeriali

• Scuola dell'Infanzia De Amicis: BOAA87701L
  • Scuola Primaria De Amicis: BOEE87701T
  • Scuola Primaria Monterumici: BOEE87702V
  • Scuola Secondaria De André: BOMM87701R

Criteri di accettazione delle domande di iscrizione per l'a.s. 2021/2022, come da delibera n.143 del Consiglio d'Istituto del 17/12/2020

Iscrizione alla scuola secondaria De André.pdf

Iscrizione alle scuole primarie De Amicis e Monterumici.pdf

Altre informazioni utili: Refezione scolastica

TEMPO PIENO (40 ore): si è automaticamente iscritti alla mensa compilando il modulo on line di iscrizione ministeriale.
TEMPO MODULO (30 + 2/3 ore): occorre indicare nel modulo ministeriale se si desidera usufruire della mensa (sezione Servizi offerti dalla scuola).
Per gli altri servizi integrativi (orario anticipato e posticipato, mensa nei giorni di non rientro) della scuola primaria e per il servizio mensa per la secondaria occorre iscriversi on-line, nel mese di giugno, accedendo al portale del Comune o rivolgersi al proprio ufficio di quartiere.