Corsa campestre

Giovedì 3 novembre è stata, per la scuola secondaria Fabrizio De André, una giornata all'insegna dello sport: presso il parco Nicolas Green, si sono infatti svolte sia la ormai tradizionale Corsa Campestre d'istituto (valida per la qualificazione alle gare provinciali dei campionati studenteschi), sia la prima Camminata Campestre. 

Hanno partecipato tutti gli studenti della scuola, impegnandosi, ciascuno secondo le proprie capacità, lungo il percorso di 2 chilometri, disegnato per l'occasione.
Oltre ad un evento sportivo, è stata un'occasione di socialità e di inclusione, durante la quale i ragazzi hanno tifato gli uni per gli altri, sostenendosi costantemente fino al traguardo, dal primo all'ultimo.
La buona riuscita dell'iniziativa è stata possibile solo grazie all'aiuto di alcuni genitori che si sono offerti volontari per installare il percorso, svolgere le funzioni di giudici, riordinare i materiali e, soprattutto, offrire un tè caldo ai nostri sportivi nella prima giornata autunnale dell'anno. 
A loro e a tutti i ragazzi che hanno partecipato va il ringraziamento dei docenti della scuola.
Prof. Luca Zanni 
Corsa campestre