Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Logo IC18

Istituto Comprensivo n. 18

Via Galliera, 74 - 40100 - Bologna

Tel. +39 051.248407 - Fax +39 051.243588

E-mail boic87700q@istruzione.it 

PEC boic87700q@pec.istruzione.it

Logo MIUR

Home

 

A.S. 2019/2020

Giornate e orari dei ricevimenti

 

UFFICIO PERSONALE E PROTOCOLLO 

  • Ricevimento pubblico
LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
 11.30 - 13      11.30 - 13   11.30 - 13   
  • Ricevimento telefonico 
LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
    11.30 - 13     11.30 - 13  

 UFFICIO ALUNNI E CONTABILITÀ

  • Ricevimento pubblico
LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
 11.30 - 13     11.30 - 13  11.30 - 13  15 - 16.30   15 - 16.30
  • Ricevimento telefonico 
LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
 10 - 11  10 - 11   10 - 11   10 - 11  10 - 11 

 

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

La dott.ssa Calogera Greco riceve previo appuntamento da concordare scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Contatti Segreteria IC 18 Bologna

Indirizzo: Via Galliera 74, 40100 Bologna

Telefono: 051/248407

Fax: 051/243588

e-mail segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta Certificata1: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta Certificata2: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Funzionamento dell’Istituto fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19

 

Si rende noto che, in attuazione delle più recenti disposizioni governative, questo Istituto, in virtù del necessario contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha organizzato la propria atti- vità con gli strumenti della flessibilità e la diffusione dello smart working (lavoro agile) quale ordinaria modalità lavorativa, come da specifico dispositivo normativo DPCM n. 18 17/03/2020.

A far data dal 26 marzo e fino alla cessazione dello stato di emergenza, il personale lavorerà esclusi- vamente in modalità lavoro agile, assicurando sia l’operatività didattica dell’Istituto sia l’operatività amministrativa.

Per contattare gli uffici si possono utilizzare gli indirizzi mail istituzionali:

boic87700q@pec.istruzione.it

boic87700q@istruzione.it segreteria@ic18bo.it

Ufficio personale (docenti scuola media, infanzia e personale ATA): doriana.chilla@ic18bo.it

Ufficio personale (docenti scuola primaria): rossella.defilippis@ic18bo.it
Ufficio alunni /didattica: ornella.furci@ic18bo.it
Ufficio Affari generali: claudio.raucci@ic18bo.it

Direttrice dei servizi amministrativi: calogera.greco@ic18bo.it
Dirigente scolastica: dirigente@ic18bo.it
Nelle mail bisogna indicare il numero di telefono per essere ricontattati.

È, inoltre, attivo per l’utenza, ed esclusivamente per comunicazioni urgenti, il numero di cellulare del Dirigente Scolastico: +39 3287422472, dalle ore 8.00 alle ore 15.00, da lunedì a venerdì.

Eventuali richieste urgenti di ricevimento dovranno essere limitate ai soli casi di attività indifferibili. L’accesso sarà concordato preventivamente su appuntamento, nel rispetto delle norme previste dai DPCM vigenti.

Visualizza documento protocollato

 

Ultime News pubblicate

Nuova modalità pagamenti contributi scolastici

Nuova modalità di pagamento dei contributi scolastici mediante "Pago in Rete", servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero per l'Istruzione. Link

 

LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DE ANDRE' A.S. 2020 - 2021

Classe 1A

Classe 1B

Classe 1C

Classe 2A

Classe 2B

Classe 2C

Classe 3A

Classe 3B

Classe 3C

Restituzione dispositivi forniti dalla scuola in comodato d'uso gratuito - Alunni delle classi III scuola secondaria

Si informano le famiglie degli alunni che sono stati destinatari di dispositivi elettronici in comodato d'uso gratuito (computer, tablet, webcam) delle classi III della scuola secondaria, che tali dispositivi dovranno essere restituiti il giorno martedì 23 giugno dalle ore 14.30 alle ore 15.30 presso la sede di via Asiago 33.

Pubblicazione degli esiti finali del primo ciclo di istruzione

LINK

Progetto CORPO IN MOVIMENTO - a.s. 2020 2021 - riservato a tutti gli alunni delle scuole Monterumici e De Amicis con orario a Modulo - Scuola di sport 5 cerchi

LINK

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ PER LA PROMOZIONE DELLA CURA DELLA COMUNITÀ E DEL TERRITORIO – ANNO 2020

LINK

Proroga termini per il rinnovo della certificazione di alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

LINK

Pubblicazione esito sorteggio 03 06 2020 tempo scuola

Si pubblica esito sorteggio del 03/06/2020 tempo scuola Plesso De Amicis e Plesso Monterumici

Link