Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Logo IC18

Istituto Comprensivo n. 18

Via Galliera, 74 - 40100 - Bologna

Tel. +39 051.248407 - Fax +39 051.243588

E-mail boic87700q@istruzione.it 

PEC boic87700q@pec.istruzione.it

Logo MIUR

Progetto Psicologo a Scuola 2019-2020

Psicologo a scuola

Lo sportello di consulenza psicologica ha una funzione di consulenza e indirizzo su tematiche legate:

- alla genitorialità per i genitori;

- alle questioni didattico-educative per i docenti;

- alle relazioni in ambito scolastico per tutto il personale scolastico;

- ai problemi scolastici e della preadolescenza per gli alunni.

Si precisa che non è un ambiente terapeutico.

Per l'anno scolastico 2019 - 2020 questo sportello è gestito dalla Dott.ssa Laura Rodrigo.

Organizzazione dello sportello

Rivolto a

Sede

Orario

Inizio Frequenza Modalità
Genitori e personale della scuola De Amicis 10 - 13 dal 19/11/2019 a martedì alterni Prenotazione
Genitori e personale della scuola

De André

Monterumici

14 - 16.30 dal 15/11/2019 a venerdì alterni Prenotazione
Alunni  De André 10 - 14 dal 15/11/2019 a venerdì alterni Prenotazione

 

Modalità di prenotazione

Le prenotazioni dei genitori e del personale della scuola devono essere inviate via mail alla Dott.ssa Rodrigo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado De Andrè possono prenotare inserendo un biglietto nella buchetta della posta installata al terzo piano della scuola.

Il biglietto dovrà contenere il nome, il cognome, la classe dell’alunno.

La psicologa d’Istituto farà inoltre interventi mirati su alcune classi, in base alle segnalazioni dei docenti.

 

15/03/2020 Aggiornamento - Emergenza Coronavirus

La Dott.ssa Rodrigo, psicologa dell'istituto, ha deciso di attivare uno sportello psicologico online, gratuito, per offrire sostegno immediato a quanti ne sentano il bisogno durante l'emergenza coronavirus.  
 
Chi ha necessità di un colloquio, può mandare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendo il proprio nome, cognome e recapito telefonico.
 
Sarà premura della Dott.ssa ricontattare la persona per fissare un colloquio via Skype. 

Funzionamento dell’Istituto fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19

 

Si rende noto che, in attuazione delle più recenti disposizioni governative, questo Istituto, in virtù del necessario contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha organizzato la propria atti- vità con gli strumenti della flessibilità e la diffusione dello smart working (lavoro agile) quale ordinaria modalità lavorativa, come da specifico dispositivo normativo DPCM n. 18 17/03/2020.

A far data dal 26 marzo e fino alla cessazione dello stato di emergenza, il personale lavorerà esclusi- vamente in modalità lavoro agile, assicurando sia l’operatività didattica dell’Istituto sia l’operatività amministrativa.

Per contattare gli uffici si possono utilizzare gli indirizzi mail istituzionali:

boic87700q@pec.istruzione.it

boic87700q@istruzione.it segreteria@ic18bo.it

Ufficio personale (docenti scuola media, infanzia e personale ATA): doriana.chilla@ic18bo.it

Ufficio personale (docenti scuola primaria): rossella.defilippis@ic18bo.it
Ufficio alunni /didattica: ornella.furci@ic18bo.it
Ufficio Affari generali: claudio.raucci@ic18bo.it

Direttrice dei servizi amministrativi: calogera.greco@ic18bo.it
Dirigente scolastica: dirigente@ic18bo.it
Nelle mail bisogna indicare il numero di telefono per essere ricontattati.

È, inoltre, attivo per l’utenza, ed esclusivamente per comunicazioni urgenti, il numero di cellulare del Dirigente Scolastico: +39 3287422472, dalle ore 8.00 alle ore 15.00, da lunedì a venerdì.

Eventuali richieste urgenti di ricevimento dovranno essere limitate ai soli casi di attività indifferibili. L’accesso sarà concordato preventivamente su appuntamento, nel rispetto delle norme previste dai DPCM vigenti.

Visualizza documento protocollato

 

Ultime News pubblicate

Avviso - Procedura Internalizzazione art 58 com 5 DL 69

AVVISO PROCEDURA DI INTERNALIZZAZIONE DI CUI L'ARTICOLO 58, COMMA 5 E SEGUENTI, DEL DECRETO-LEGGE 21 GIUGNO 2013, N. 69, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE 9 AGOSTO 2013, N. 98.

Linl

Sospensione 1 giugno 2020

LINK

Sciopero 15 maggio 2020

Si comunica che il giorno 15 maggio 2020 non è garantito il regolare svolgimento della didattica a distanza, a causa dello sciopero indetto dal sindacato SISA (Sindacato Indipendente di Scuola e Ambiente).

LINK

AVVISO INTERNO PERSONALE ATA - PON smart class

Avviso 

Allegato 1

Allegato 2

SELEZIONE PROGETTISTA E COLLAUDATORE - PON Smart Class

Avviso di selezione

Allegato

Ferie estive personale ATA

LINK

Disseminazione PON Smart Class – Azione di pubblicità

LINK

Apertura ufficio personale per procedura Polis

Comunicazione