Scuola Secondaria di I Grado De Andrè

La scuola secondaria di I grado “Fabrizio De Andrè” fa parte dell’Istituto Comprensivo 18, insieme alla scuola primaria “Bruno Monterumici”, alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria “De Amicis”, sede principale di Dirigenza.
Si trova in un edificio che si sviluppa verticalmente su sei piani e orizzontalmente su due ali simmetriche. Gli spazi assegnati comprendono quattro piani dell’ala Sud.
È ubicata in un’area scolastica recintata, con spazi verdi e alberati.
L’ala Nord e il quinto piano dell’ala Sud sono di pertinenza della scuola primaria “Bruno Monterumici” .
Attualmente vi operano 3 sezioni complete più due classi della quarta sezione.
Ogni aula è dotata di un atelier antistante, utilizzabile sia durante le ricreazioni che per lavori di gruppo.
L’entrata e l’uscita avvengono dall’atrio posto al primo piano. Gli alunni possono usufruire del servizio mensa e di spazi per laboratori e attività opzionali pomeridiane.
Spazi in comune con la scuola primaria sono la palestra situata all’esterno e adiacente l’ala Sud, l’aula teatro polifunzionale al 2° piano, le aule video.

I Laboratori e gli spazi comuni sono così dislocati:
Piano terra : palestra
1^Piano: Atrio, Uffici di Dirigenza, Spazio mensa, Laboratorio linguistico, tecnico e artistico.
2^ Piano, 3^ Piano, 4^Piano:aule

4^ Piano: laboratorio d’informatica, aula musica.
5^Piano: aula video
In ogni sezione è presente un’aula con la Lavagna Interattiva Multimediale, due avute dal Ministero, una vinta col concorso “Mille voci, mille suoni” inoltre la scuola è dotata di collegamento internet wi-fi.
Ogni piano è dotato di servizi, uscite e scale di sicurezza.

Le classi sono 11.
Il tempo scuola è di 30 ore, suddivise in cinque o sei giornate.

Il TEMPO SCUOLA di SEI GIORNATE sezione B è così suddiviso:

LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI' SABATO
8 - 13 8 - 13 8 - 13 8 - 13 8 - 13 8 - 13

Il TEMPO SCUOLA di CINQUE GIORNATE sezione A-C-D è così suddiviso:

LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
8 - 14 8 - 14 8 - 14 8 - 14 8 - 14

Servizi offerti dal Comune. mensa

L'assistenza alla mensa è organizzata dalla scuola a carico delle famiglie.

Documenti utili:

Contatti - Scuola Secondaria