Uso del registro elettronico

A partire dal 28 settembre 2020 e per tutto l'anno scolastico 2020/2021 sarà possibile svolgere le seguenti operazioni accedendo all’area tutore personale del registro elettronico:

• presa visione degli avvisi scuola-famiglia;
  • giustificazione delle assenze e dei ritardi;
  • firma del patto di corresponsabilità e della seguente modulistica:
    • comunicazione recapiti d'emergenza;
    • autorizzazione all'uscita autonoma (solo per la scuola secondaria De André).

Si precisa che sarà necessario apporre la firma autografa al patto di corresponsabilità, che si prega di compilare e rinviare entro fine ottobre.

I moduli per

• l'autorizzazione per le uscite didattiche sul territorio in orario di scuola;
  • l'autorizzazione alla pubblicazione di immagini;
  • l'autorizzazione all'uso dello sportello di ascolto (solo per la scuola secondaria De André);
  • l'informativa per la consegna delle credenziali di accesso a G Suite per gli studenti;
  • l'autorizzazione alla partecipazione ai progetti/corsi/attività curricolari o extracurricolari quali i progetti PRADA, INS, POTENZIAMENTO, ALFABETIZZAZIONE, ESPRESSIVITÀ (secondo necessità);

sono disponibili nel diario scolastico consegnato a ciascun alunno e devono essere lì compilati e firmati.

Le credenziali per l'uso del registro elettronico, cui hanno diritto tutti i tutori/genitori degli alunni, vanno custodite con cura.

Per problemi inerenti l'accesso e l'uso del registro, scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come giustificare le assenze