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Istituto Comprensivo n. 18

Via Galliera, 74 - 40100 - Bologna

Tel. +39 051.248407 - Fax +39 051.243588

E-mail boic87700q@istruzione.it 

PEC boic87700q@pec.istruzione.it

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Mensa

ASSENZE MENSA

Si ricorda la modalità di comunicazione per la refezione scolastica: orario posticipato sino alle ore 9:00

Telefonata al numero 051 2194219 

Invio di sms al numero 339 9941124

http://scuola.comune.bologna.it/portaleSISM2

  • per comunicare l'assenza
  • per comunicare il rientro anticipato dell'allievo rispetto alla scadenza precedentemente comunicata
  • per richiedere la dieta in bianco

 ATTENZIONE: tutte e tre le modalità daranno conferma dell'avvenuta registrazione. 

Si invitano i genitori a rispettare le tempistiche e le procedure sopra descritte poiché essendo le rilevazioni delle assenze completamente automatizzate non permettono eccezioni. 

Le assenze vanno comunicate anche in caso di sciopero.

 

Per la refezione scolastica e gli altri servizi integrativi (orario anticipato e posticipato) della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria occorre rivolgersi al Quartiere Porto, Ufficio scuola.

Menù del mese - Casteldebole (Primaria e infanzia)

Tutte le diete, esclusa la E (individualizzata, indicata per allergie e intolleranze) possono essere autorizzate direttamente dal Pediatra di Famiglia che firmerà i moduli di richiesta.

La dieta E deve essere autorizzata dalla Pediatria di Comunità, su richiesta del Pediatra di Famiglia.

 

Nuovo sistema di rilevazione automatica delle presenze alla refezione scolastica e nuovo sistema di tariffazione

Si rimanda inoltre alla pagina dedicata sul sito del comune, dove è possibile reperire informazioni dettagliate in diverse lingue.

 

COMITATO MENSA GENITORI

Il comitato mensa è composto, nell'anno scolastico 2015/16, dai genitori di seguito elencati:

MONTERUMICI

GENNARO FUSCO GAMBARDELLA DOMENICO LATORRACA GIUSEPPE CUCCU ALESSANDRA POPOLI PATRIZIA  PIZZOLITTO BARBARA  MANNINO GIULIO BURIANI SILVIA MAGGIORE LUCREZIA SAGGESE DOMENICO  MENCA CATHERINE PESCARINI MARZIA  SUGLIA ROSANNA  BENAZZI ROBERTA  BISCEGLIA FELICIANO MORANDI SILVIA ZICCHINO GENNARO  BIZZARRI DANIELA  BISON MARTINO  SEVERI SABINA ROFFI ROBERTA ZOBOLI STEFANIA 

DE ANDRE'

DI VICO MARIA  RUGGERI GABRIELE MICCIANCIO VALENTINA

INFANZIA DE AMICIS

NASCIMENTO LIDIA FANIZZA GIOVANNA  DI PROSPERO MAURIZIA RIZZO ROBERTA NAIWA EL MAHI CATTUTI ISABELLA PAZZAGLIA STEFANIA

PRIMARIA DE AMICIS

BITELLI LORENZA LARDIERI FRANCESCO GOLDONI BARBARA BISCIONE LUCA IMPICCICHE FABIO CARVELLI FRANCESCA DONATI SABRINA GROPPOLI PIERPAOLO BESOLA PAOLO BRUNETTI ADAMO SANTI MIRCO GIORDANO MARCO

 

I genitori, a turno, si presenteranno a scuola per verificare e controllare modalità di servizio, qualità del cibo e pulizia.

Ultime News pubblicate

Graduatoria alunni ammessi alle classi prime scuola primaria a.s. 2020/2021

Decreto della Dirigente Scolastica

Criteri di accettazione delle domande di iscrizione per l'a.s. 2020/2021, come da delibera n.95 del Consiglio d'Istituto del 18/12/2019: Iscrizione alle scuole primarie De Amicis e Monterumici

Funzionamento dell'Istituto fino a cessazione dell'emergenza Covid-19

Comunicazione della Dirigente Scolastica

Comunicazione ai genitori delle future classi prime a.s. 2020/2021

Comunicazione della Dirigente

Informativa 1

Informativa 2

Videoconferenza genitori delle future classi prime a.s. 2020/2021

La Dirigente Scolastica ha indetto una riunione in videoconferenza destinata ai genitori delle future classi prime delle scuole primarie De Amicis e Monterumici 2020/2021 per venerdì 20 marzo alle ore 17.
La comunicazione della riunione è stata inviata via mail a tutti i genitori coinvolti, che lì troveranno il codice di accesso.

Videoconferenza docenti

Comunicazione della Dirigente ai docenti

Funzionamento dell’Istituto fino al 25 marzo 2020

Oggetto: funzionamento dell’Istituto fino al 25 marzo 2020 come misura urgente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si rende noto che, in attuazione delle più recenti disposizioni governative, questo Istituto, in virtù del necessario contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha organizzato la propria attività con gli strumenti della flessibilità e la diffusione dello smart working (lavoro agile) quale ordinaria modalità lavorativa, come da specifico dispositivo normativo DPCM n. 18 17/03/2020.
A far data dal 19 marzo e fino al 25 marzo 2020, il personale lavorerà esclusivamente in modalità lavoro agile, assicurando sia l’operatività didattica dell’Istituto sia l’operatività amministrativa.

Per contattare gli uffici si possono utilizzare gli indirizzi mail istituzionali:
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Ufficio personale (docente scuola media, infanzia e personale ATA)
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Ufficio personale (docente scuola primaria)
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Ufficio alunni /didattica
ornella.furci@ic18bo. it
Ufficio Affari generali e protocollo
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Direttrice dei servizi amministrativi
calogera.greco@ic18bo.i t
Dirigente scolastica
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Nelle mail bisogna indicare il numero di telefono per essere ricontattati.
E’ inoltre attivo per l’utenza, ed esclusivamente per comunicazioni urgenti, il numero di cellulare del
Dirigente Scolastico +39 3287422472
-dalle ore 8.00 alle ore 15.00, da lunedì a venerdì
Eventuali urgenti richieste di ricevimento dovranno essere limitate ai soli casi di attività indifferibili.
L’accesso sarà concordato preventivamente su appuntamento, nel rispetto delle norme previste dai
DPCM vigenti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Rubinacci

Circolare Protocollata

DIDATTICA A DISTANZA NELL'ISTITUTO - COMUNICAZIONE DELLA DIRIGENTE AI DOCENTI

Comunicazione della Dirigente Scolastica ai docenti

Lettera della Dirigente alla comunità scolastica

Lettera