Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Logo IC18

Istituto Comprensivo n. 18

Via Galliera, 74 - 40100 - Bologna

Tel. +39 051.248407 - Fax +39 051.243588

E-mail boic87700q@istruzione.it 

PEC boic87700q@pec.istruzione.it

Logo MIUR

Mensa

ASSENZE MENSA

Si ricorda la modalità di comunicazione per la refezione scolastica: orario posticipato sino alle ore 9:00

Telefonata al numero 051 2194219 

Invio di sms al numero 339 9941124

http://scuola.comune.bologna.it/portaleSISM2

  • per comunicare l'assenza
  • per comunicare il rientro anticipato dell'allievo rispetto alla scadenza precedentemente comunicata
  • per richiedere la dieta in bianco

 ATTENZIONE: tutte e tre le modalità daranno conferma dell'avvenuta registrazione. 

Si invitano i genitori a rispettare le tempistiche e le procedure sopra descritte poiché essendo le rilevazioni delle assenze completamente automatizzate non permettono eccezioni. 

Le assenze vanno comunicate anche in caso di sciopero.

 

Per la refezione scolastica e gli altri servizi integrativi (orario anticipato e posticipato) della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria occorre rivolgersi al Quartiere Porto, Ufficio scuola.

Menù del mese - Casteldebole (Primaria e infanzia)

Tutte le diete, esclusa la E (individualizzata, indicata per allergie e intolleranze) possono essere autorizzate direttamente dal Pediatra di Famiglia che firmerà i moduli di richiesta.

La dieta E deve essere autorizzata dalla Pediatria di Comunità, su richiesta del Pediatra di Famiglia.

 

Nuovo sistema di rilevazione automatica delle presenze alla refezione scolastica e nuovo sistema di tariffazione

Si rimanda inoltre alla pagina dedicata sul sito del comune, dove è possibile reperire informazioni dettagliate in diverse lingue.

 

COMITATO MENSA GENITORI

Il comitato mensa è composto, nell'anno scolastico 2015/16, dai genitori di seguito elencati:

MONTERUMICI

GENNARO FUSCO GAMBARDELLA DOMENICO LATORRACA GIUSEPPE CUCCU ALESSANDRA POPOLI PATRIZIA  PIZZOLITTO BARBARA  MANNINO GIULIO BURIANI SILVIA MAGGIORE LUCREZIA SAGGESE DOMENICO  MENCA CATHERINE PESCARINI MARZIA  SUGLIA ROSANNA  BENAZZI ROBERTA  BISCEGLIA FELICIANO MORANDI SILVIA ZICCHINO GENNARO  BIZZARRI DANIELA  BISON MARTINO  SEVERI SABINA ROFFI ROBERTA ZOBOLI STEFANIA 

DE ANDRE'

DI VICO MARIA  RUGGERI GABRIELE MICCIANCIO VALENTINA

INFANZIA DE AMICIS

NASCIMENTO LIDIA FANIZZA GIOVANNA  DI PROSPERO MAURIZIA RIZZO ROBERTA NAIWA EL MAHI CATTUTI ISABELLA PAZZAGLIA STEFANIA

PRIMARIA DE AMICIS

BITELLI LORENZA LARDIERI FRANCESCO GOLDONI BARBARA BISCIONE LUCA IMPICCICHE FABIO CARVELLI FRANCESCA DONATI SABRINA GROPPOLI PIERPAOLO BESOLA PAOLO BRUNETTI ADAMO SANTI MIRCO GIORDANO MARCO

 

I genitori, a turno, si presenteranno a scuola per verificare e controllare modalità di servizio, qualità del cibo e pulizia.

Ultime News pubblicate

Convocazione assemblea sindacale in orario di servizio 9 maggio 2019

Si comunica che il giorno giovedì 9 maggio 2019 dalle ore 08.00 alle ore 10.00 presso i locali dell’ IC18 di Bologna è indetta un’ assemblea sindacale per gruppi di istituti in orario di servizio per tutto il personale docente e ATA.
LINK

Com 74 - Sospensione lezioni 1 maggio 2019

Si pubblica la comunicazione n.74 inerente alla sospensione delle lezioni nella giornata di mercoledì 1 maggio 2019
LINK

Com 73 - Sospensione lezioni vacanze pasquali

Si pubblica la comunicazione n.73 inerente alla sospensione delle lezioni per le vacanze pasquali
LINK

Sciopero dal 26 aprile 2019 al 16 maggio 2019 delle attività non obbligatorie

Si comunica che le organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL FSUR, Federazione UIL Scuola RUA, SNALS/CONFSAL e Federazione Gilda UNAMS hanno proclamato lo sciopero delle attività non obbligatorie nel settore scuola a partire dal 26 aprile 2019 e con termine il 16 maggio 2019 per tutto il personale  ATA, docente ed educativo della scuola.
In caso di adesioni,  alcune attività potrebbero non essere assicurate.
LINK

Orario di apertura al pubblico della segreteria durante sospensione attività didattiche per le festività pasquali

Si comunica che, durante la sospensione delle attività didattiche per le festività pasquali dal 18/04/2019 al 24/04/2019, i giorni e gli orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria saranni i seguenti:
Giovedì 18 aprile 2019  dalle ore 11:30 alle ore 13:30
Venerdì 19 aprile 2019  dalle ore 11:30 alle ore 13:30
Da venerdì 26/04/2019 riprenderanno le regolari attività scolastiche in tutti i plessi dell’Istituto.