Iscrizioni

Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie, di primo e di secondo grado, avvengono esclusivamente attraverso una procedura on line disposta dal Ministero della Pubblica Istruzione, che si realizza accedendo al link www.iscrizioni.istruzione.it, a partire dalla data definita dalla circolare ministeriale sulle iscrizioni.

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2015/16 dovranno essere effettuate tra il 15 gennaio ed il 15 febbraio 2015; a partire dal 12 gennaio sarà possibile, per le famiglie, registrarsi ed ottenere user-id e password di accesso al servizio.

Al fine di facilitare l'accesso a tale procedura il personale di Segreteria e i Docenti incaricati forniranno, nel periodo delle iscrizioni assistenza informatica a chi ne avesse necessità. In tal caso occorre presentarsi con un documento valido, i codici fiscali di tutti i componenti la famiglia e con un indirizzo di posta elettronica.

ORARIO DI RICEVIMENTO

LUN. e MER. ore 11.30/13.30 presso le scuole di via Asiago 33

GIO ore 11.00/13.00 e 15.00/17.00 presso la scuola di via Galliera 74

SABATO ore 11.00/13.00 presso la scuola di via Galliera 74

Le iscrizioni degli alunni con disabilità o con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento dovranno essere perfezionate con la presentazione della documentazione alla scuola prescelta (v. pagg.15 e 16 C.M. n°51)

Codici meccanografici delle scuole dell'Istituto comprensivo 18

Scuola dell'Infanzia De Amicis: BOAA87701L

Scuola Primaria De Amicis: BOEE87701T

Scuola Primaria Monterumici: BOEE87702V

Scuola Secondaria De André: BOMM87701R

Altre informazioni utili:

Refezione scolastica

TEMPO PIENO (40 ore): si è automaticamente iscritti alla mensa compilando il modulo on line di iscrizione ministeriale.
TEMPO MODULO (30 + 2/3 ore): occorre indicare nel modulo ministeriale se si desidera usufruire della mensa (sezione Servizi offerti dalla scuola).
Per gli altri servizi integrativi (orario anticipato e posticipato, mensa nei giorni di non rientro) della scuola primaria e mensa per la secondaria, occorre iscriversi on-line nel mese di giugno,  accedendo al portale del Comune www.comune.bologna.it/istruzione/servizi o rivolgersi al proprio ufficio di quartiere.