Piano dell'Offerta Formativa

Il Piano triennale dell'Offerta Formativa (POF) è il documento in cui vengono illustrate le linee distintive dell'istituto, l'ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle attività.

Il PTOF è aggiornato ogni anno sulla base delle proposte del Collegio dei docenti ed approvato dal Consiglio d'Istituto, in genere durante il mese di novembre.

È disponibile il PTOF 2019-2022. La verticalità è fondamentale e l'Istituto comprensivo offre una distribuzione diacronica dei contenuti da insegnare.

Piano annuale inclusione

Piano di miglioramento

Funzionamento dell’Istituto fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19

Si rende noto che, in attuazione delle più recenti disposizioni governative, questo Istituto, in virtù del necessario contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha organizzato la propria atti- vità con gli strumenti della flessibilità e la diffusione dello smart working (lavoro agile) quale ordinaria modalità lavorativa, come da specifico dispositivo normativo DPCM n. 18 17/03/2020.

A far data dal 26 marzo e fino alla cessazione dello stato di emergenza, il personale lavorerà esclusi- vamente in modalità lavoro agile, assicurando sia l’operatività didattica dell’Istituto sia l’operatività amministrativa.

Per contattare gli uffici si possono utilizzare gli indirizzi mail istituzionali:

boic87700q@pec.istruzione.it

boic87700q@istruzione.it segreteria@ic18bo.it

Ufficio personale (docenti scuola media, infanzia e personale ATA): doriana.chilla@ic18bo.it

Ufficio personale (docenti scuola primaria): rossella.defilippis@ic18bo.it
Ufficio alunni /didattica: ornella.furci@ic18bo.it
Ufficio Affari generali: claudio.raucci@ic18bo.it

Direttrice dei servizi amministrativi: calogera.greco@ic18bo.it
Dirigente scolastica: dirigente@ic18bo.it
Nelle mail bisogna indicare il numero di telefono per essere ricontattati.

È, inoltre, attivo per l’utenza, ed esclusivamente per comunicazioni urgenti, il numero di cellulare del Dirigente Scolastico: +39 3287422472, dalle ore 8.00 alle ore 15.00, da lunedì a venerdì.

Eventuali richieste urgenti di ricevimento dovranno essere limitate ai soli casi di attività indifferibili. L’accesso sarà concordato preventivamente su appuntamento, nel rispetto delle norme previste dai DPCM vigenti.

Visualizza documento protocollato